share cultural sustainability

CONDIVISIONE

Share Cultural Sustainability (ID PNRRBI-20230000412223/1 – CUP C61B23000620004) è un progetto innovativo finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU per la presentazione di proposte progettuali di capacity building per gli operatori della cultura, nell’ambito del PNRR, MISSIONE 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, COMPONENTE 3 - Turismo e cultura 4.0, MISURA 3 - Industrie culturali e creative, INVESTIMENTO 3.3 – “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde”, Sub-investimento 3.3.3 “Promuovere la riduzione dell'impronta ecologica degli eventi culturali favorendo l'inclusione di criteri sociali e ambientali nelle politiche degli appalti pubblici, orientando così la filiera verso l’ecoinnovazione di prodotti e servizi”.

Il focus del progetto è la CONDIVISIONE di spazi, idee, esperienze e competenze da realizzare mediante la creazione un hub destinato ad artisti, professionisti e giovani impegnati nel settore della cultura, in cui condividere strumenti, attrezzature, buone pratiche e idee. L'hub è uno spazio diffuso di innovazione sociale, di sostenibilità e di cultura, che ha la sua sede principale presso la struttura del soggetto capofila della rete, FORM&ATP, a Napoli, in via Molise n. 7/9, ma è attivo anche presso le sedi dei partner di progetto: Fondazione De Filippo, Puteca Celidonia, Agenzia Teatri, Università telematica Pegaso.

L’HUB potrà essere fruito in modalità fisica, mediante la condivisione di spazi di lavoro, strumenti e in modalità virtuale, con l’accesso alla piattaforma dedicata presente sul sito www.hubdegliartisti.it.
L’HUB offrirà la possibilità di fruire gratuitamente, in presenza e a distanza, di percorsi formativi tematici e di partecipare a Masteclass, Atelier e Tavoli di confronto.

Tutti gli eventi in programma